RACCOGLIEVA FUNGHI NELL’AREA PROTETTA, SANZIONATO CITTADINO CAMPANO

Sorpreso mentre raccoglieva funghi nella Riserva Naturale Orientata di Montedimezzo. È così scattato un doppio verbale amministrativo nei confronti di cittadino campano

Sorpreso mentre raccoglieva funghi nella Riserva Naturale Orientata di Montedimezzo. È così scattato un doppio verbale amministrativo nei confronti di cittadino campano pizzicato dai militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia.
Con la stagione estiva, sono stati intensificati i controlli per la prevenzione e repressione di condotte illecite compiute all’interno delle riserve dello Stato. Nelle aree protette, infatti, sono vietati la raccolta, il danneggiamento, l’asportazione di prodotti del sottobosco, di funghi, frutti di bosco e muschi. Così come è vietata la cattura l’uccisione e il disturbo delle specie animali.
Onde evitare di incorrere in sgradite sanzioni, i Carabinieri del reparto Biodiversità di Isernia invitano gli utenti interessati a visitare le Riserve Naturali Orientate dello Stato di Collemeluccio, Montedimezzo e Pesche ad informarsi preventivamente circa i divieti i vigore.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio