PESCA DELEL VONGOLE, SALVI I PESCATORI ITALIANI. PATRICIELLO: VITTORIA DEL BUONSENSO

L'eurodeputato sulla decisione della Commissione Pesca UE: "passata la nostra linea"

La vittoria del buonsenso contro l’ottusità di certa burocrazia europea; la vittoria dei nostri pescatori e dei loro sacrifici. Fiero e orgoglioso di essere stato in prima linea, insieme ai colleghi eurodeputati della Lega, in quella che ho sempre ritenuto essere una battaglia di dignità a tutela della pesca delle vongole dei nostri mari”.

Commenta così Aldo Patriciello, europarlamentare della Lega e membro del Gruppo “Patrioti per l’Europa” al Parlamento europeo, la decisione della Commissione Pesca dell’europarlamento che ha votato a favore della deroga quinquennale sulla misura minima delle vongole pescabili nel mare Adriatico. Il provvedimento consente all’Italia di continuare a prelevare vongole con un calibro minimo di 22 millimetri, in deroga ai 25 millimetri previsti dalle regole comunitarie, per un periodo aggiuntivo di cinque anni.

“Finalmente i nostri pescatori, soprattutto nell’Adriatico, potranno lavorare liberamente senza doversi più preoccupare di misurare i millimetri delle vongole pescate – ha dichiarato Patriciello. La decisione di Bruxelles riconosce la bontà della nostra battaglia: un riconoscimento all’importanza e alla serietà di tutto il nostro comparto ittico. Siamo molto, molto felici del risultato raggiunto”.

 

 

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio