ISERNIA, PARTONO I LAVORI IN VIA CORSO RISORGIMENTO

Al via i lavori di rifacimento del manto stradale in Corso Risorgimento e via Don Luigi Sturzo e modifiche temporanee alla circolazione

L’amministrazione comunale comunica che a partire da lunedì 24 novembre 2025 a Isernia prenderanno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale in Corso Risorgimento e Via Don Luigi Sturzo, due arterie fondamentali per la viabilità cittadina.

L’intervento fa parte del programma di manutenzione straordinaria volto a migliorare la sicurezza stradale, il comfort di transito e la complessiva qualità urbana. Le opere prevedono la fresatura dell’asfalto esistente, la posa del nuovo manto stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

“Siamo consapevoli che tali lavori possano comportare disagi per residenti, commercianti e utenti della strada e ci scusiamo fin da ora per gli inconvenienti che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni” si legge nel comunicato diffuso dall’Assessore all’Edilizia, Infrastrutture e Urbanistica, Michele Antenucci. “Si tratta tuttavia di un intervento necessario per garantire una mobilità più sicura ed efficiente, oltre a un ambiente urbano più decoroso e funzionale. I lavori saranno organizzati per tratti, in modo da limitare il più possibile l’impatto sulla circolazione. Confidiamo nella comprensione e nella collaborazione dei cittadini e invitiamo tutti a prestare massima attenzione alla segnaletica provvisoria presente nelle aree interessate, al fine di agevolare lo svolgimento delle attività e garantire la sicurezza di utenti e operatori.”

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio