Inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport di Agnone: pesante attacco di Andrea Greco nei confronti di Daniele Saia, sindaco del suo stesso paese, Agnone. Greco accusa Saia di aver fatto propaganda “becera e bassa” con i soldi del comune, in occasione dell’evento inaugurale del Palasport.
In un post, sul suo profilo Facebook, Greco infatti scrive:
“La trasparenza su come vengono utilizzati i soldi dei contribuenti è fondamentale. Ringrazio www.altomolise.net – da cittadino prima di ogni cosa – per aver acceso un faro su questa vicenda. Oltre 18mila euro per una cerimonia di mezza giornata e per fare propaganda. La più becera e bassa. Tutti quei denari ben potevano essere utilizzati per mille altri impieghi a partire da contest sportivi di livello per i nostri giovani fino ai parchi comunali che ormai sono più simili a depositi di ferraglia vecchia senza sicurezza ne’ anima. Ma evidentemente è più importante la propaganda. Ora già lo vedo lo stuolo di commentatori intervenire. È a causa dell’indifferenza e la connivenza di alcuni che chi governa (ad ogni livello) finisce per sentirsi onnipotente”.
In effetti Saia ha stanziato e speso 18mila euro, ma indirizzando i fondi, per la gran parte verso fornitori di Agnone.
Comunque, un attacco a testa bassa, che avvelena ancora di più l’atmosfera politica agnonese e i rapporti tra Saia e Greco.