25 MANAGER SANITARI FORMATI COI SOLDI DEL PNRR: DUBBI SUI REQUISTI DEI PARTECIPANTI

Sono in 25 ad aver avuto accesso al corso di formazione manageriale in sanità appena iniziato e finanziato coi fondi del Pnrr.

Sono in 25 ad aver avuto accesso al corso di formazione manageriale in sanità appena iniziato e finanziato coi fondi del Pnrr. Al Molise, per questo progetto che punta a sviluppare competenze tecnico-manageriali del personale sanitario, sono stati destinati 100mila euro.

Della formazione se ne occupa l’Unimol, che ha stipulato un protocollo con la direzione Salute della Regione.
Tra gli ammessi al corso ci sono medici responsabili di reparti, infermieri e tecnici con incarichi di coordinamento, funzionari e dirigenti amministrativi.

Tuttavia, secondo i sindacati Fp Cgil Molise e Cimo Fesmed, i partecipanti che sono stati individuati dall’ASReM, ad eccezione di due persone, nessuno ha ricoperto un incarico di coordinamento assegnato formalmente, con atto deliberativo, dall’Azienda Sanitaria Regionale del Molise.

Le due organizzazioni sindacali quindi, hanno inviato una diffida alla direzione Salute della Regione, ai vertici dell’ASReM, al rettore dell’Unimol e all’Agenas, che ha dato l’ok alla selezione dei 25 frequentanti del corso, chiedendo con quale criterio siano stati scelti i partecipanti al corso di formazione, lamentando anche una scarsa pubblicità, che secondo loro, sarebbe servita alla diffusione della notizia per consentire una più massiccia candidatura da parte del personale medico.

Inoltre Fp Cgil Molise e Cimo Fesmed, chiedono l’accesso agli atti per verificare il possesso dei requisiti da parte dei 25 selezionati per partecipare al corso di formazione.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio