PRIMO MAGGIO, FESTA DEI LAVORATORI MA ANCHE GIORNATA DI RIFLESSIONE

Una delegazione della CGIL MOLISE sarà presente all’evento di Potenza che è stata scelta come città simbolo della difficile situazione che vive il nostro meridione

Una delegazione della CGIL MOLISE sarà presente all’evento di Potenza che è stata scelta come città simbolo della difficile situazione che vive il nostro meridione in termini di occupazione e spopolamento e per rilanciare una nuova stagione di crescita e di sviluppo per il Sud. Un’altra folta rappresentanza della CGIL MOLISE, sempre nella giornata del primo maggio, alle 9.30, raggiungerà la vicina Fossacesia in Abruzzo dove, a cura del Segretario della Camera del lavoro di Chieti, Franco Spina, è stato organizzato un momento di confronto su materie delicate come il precariato, la povertà, il lavoro sommerso e il contrasto all’illegalità. Nel corso di una delle tavole rotonde è previsto anche l’intervento del Segretario Generale della CGIL Molise Paolo De Socio.
La giornata si concluderà alle 19.00 a Bojano, presso la Chiesa di Santa Maria del Parco, dove sarà rinnovato il collaudato connubio con i maestri Paolo Bartolucci e Simone Sala che proporranno un evento musicale sostenuto dalla CGIL MOLISE dal titolo “La Musica al servizio dei diritti dell’uomo”. Nel corso della serata sarà attribuito anche il premio “Talenti musicali della nostra Terra”.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio