PREZZO DEL CARBURANTE SEMPRE PIU’ ALTO, IL MOLISE PRIMO IN CLASSIFICA

Il prezzo del carburante sale così come le polemiche. Massimiliano Dona, presidente dell’ Unione Nazionale Consumatori definisce questo nuovo aumento una “stangata"

Il prezzo del carburante sale così come le polemiche. Massimiliano Dona, presidente dell’ Unione Nazionale Consumatori definisce questo nuovo aumento una “stangata per il rientro dalle vacanze e speculazione bella e buona che colpisce chi sta rientrando dalle ferie o ha deciso di partire solo ora per raggiungere il luogo di villeggiatura”. Dura la polemica del Presidente Dona anche nei confronti del Governo regionale: “Il flop del Governo sull’esposizione del prezzo medio regionale, che a dire dell’Esecutivo doveva servire a ridurre i prezzi, è ancora più lampante se si considerano le medie regionali. Nonostante dopo il 16 agosto l’impennata dei prezzi abbia subito un rallentamento, dal 1° agosto ad oggi, il prezzo medio in autostrada della benzina self è rincarato di 3,4 cent al litro, pari a 1 euro e 70 centesimi per un pieno di 50 litri. Va ancora peggio per il gasolio che balza di 7,8 cent al litro, pari a 3 euro e 90 cent a rifornimento”.
Intanto i dati medi del Mimit ci dicono che il Molise è la regione dove il pieno di carburante ha subito l’aumento maggiore a livello nazionale pari a 2 euro e 20 centesimi per la benzina e 4 euro e 50 centesimi per il gasolio.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio