PARTE AGE-IT, IL PIU’ GRANDE POLO DI RICERCA ITALIANO SULL’INVECCHIAMENTO

Comincia venerdì 15 settembre con la presentazione ufficiale a Firenze il percorso di AGE-IT, il programma dedicato alle conseguenze e sfide dell’invecchiamento. Una sfida di cui fa parte anche l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli

Comincia venerdì 15 settembre con la presentazione ufficiale a Firenze il percorso di AGE-IT, il programma dedicato alle conseguenze e sfide dell’invecchiamento. Una sfida di cui fa parte anche l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli. È il più grande polo di ricerca sui temi dell’invecchiamento. Funzionerà come un laboratorio scientifico a tutto campo: 350 esperti saranno al lavoro per disegnare come deve cambiare la nostra società con l’innalzamento dell’età della popolazione.
AGE-IT per la precisione è un Partenariato Esteso, cioè una delle linee di investimento previste dal Ministero dell’Università e della Ricerca all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): il programma è dedicato, appunto, ad una nuova alleanza pubblico-privato per fronteggiare la sfida di una società che invecchia inesorabilmente.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio