Presentato alla Camera dei Deputati il 1° Expo del Made in Italy in Crociera
Un evento senza precedenti è stato ufficialmente lanciato nella prestigiosa Sala Stampa della Camera dei Deputati: il primo Expo del Made in Italy a bordo di una nave da crociera, promosso da Federitaly.
Presente anche l’Ente Parco Regionale Storico Agricolo dell’Olivo di Venafro con il Presidente Fabio Iannucci che è impegnato nella valorizzazione sia del Parco, che dell’olio di qualità che rispecchia il made in Italy.
Moderato dal giornalista Domenico Letizia, l’incontro ha raccontato un progetto ambizioso che unisce imprese, cultura e territori, offrendo alle micro e piccole imprese italiane una vetrina internazionale unica.
Dal 5 al 12 ottobre 2025, a bordo della MSC Grandiosa, si alterneranno spazi espositivi, workshop tematici, eventi culturali.
Grande entusiasmo anche per la presenza del Maestro Emiliano Facchinetti, presidente del comparto Musica e Cultura di Federitaly, che porterà in crociera l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta.
Il Presidente di Federitaly Carlo Verdone ha dichiarato:
“Questa crociera è il simbolo della nostra missione: unire imprese, cultura e territori. Diamo voce a chi produce eccellenza, anche nei borghi più piccoli, con uno sguardo aperto sul mondo e ha ringraziato il Presidente Iannucci per il lavoro di promozione sul turismo enogastronomico e sulla scoperta della cultura e della produzione dell’olio Evo nel territorio del Parco dell’Olivo di Venafro.
Il Segretario Nazionale Lamberto Scorzino ha aggiunto:
“Otto giorni in navigazione tra relazioni, esposizione e promozione internazionale: è un’opportunità concreta per le nostre imprese, pensata con passione e visione strategica. Federitaly accompagna il Made in Italy dove conta davvero.”
Un grazie a tutti coloro che stanno rendendo possibile questo progetto ambizioso.