- Nov- 2023 -28 NovembreUltime notizie

MORTE PETRILLO, INQUIRENTI DI NUOVO NELL’UFFICIO DEL 40ENNE
Morte di Carmine Petrillo, inquirenti ancora al lavoro per fare luce sul decesso del 40enne trovato privo di vita, domenica 12 novembre, a Campobasso, ai piedi del complesso residenziale “Le torri” di via De Sanctis. Iscritte nel registro degli indagati tre persone, un abruzzese e due molisani, per maltrattamenti. Nelle scorse ore gli inquirenti sono tornati nell’ufficio dove il 40enne lavorava. Ora si attendono i risultati dell’autopsia e degli esami effettuati sul computer dell’uomo.
Leggi tutto - 28 NovembreUltime notizie

“ARCOBALENO A ISERNIA”, GIOVANNI PETTA PRESENTA LA SUA RACCOLTA DI POESIE
“Arcobaleni a Isernia”, lo scrittore e giornalista Giovanni Petta presenterà la sua raccolta di poesie sulla bellezza, sul territorio in cui viviamo, sui giovani e sul futuro, presso la libreria Enzo Della Corte. Due gli appuntamenti in programma: domani pomeriggio dalle 17:30 alle 19:30 e venerdì pomeriggio sempre dalle 17:30 alle 19:30.
Leggi tutto - 28 NovembreUltime notizie

EMERGENZA CINGHIALI, LA PREFETTURA DI CAMPOBASSO SI RIUNISCE
Si è tenuta ieri mattina, in Prefettura a Campobasso, una riunione presieduta dal Prefetto Michela Lattarulo, per affrontare le criticità derivanti dalla presenza di ungulati sul territorio. Il tavolo è stato promosso dalla Coldiretti Molise. Nel corso dell’incontro sono state esaminate le recenti linee di intervento assunte a livello nazionale per la gestione e il contenimento della fauna selvatica, e valutate le attività da porre in essere in ambito locale per garantire una efficace gestione del fenomeno.
Leggi tutto - 28 NovembreSenza Categoria

FURTI DI RAME SULLA LINEA ELETTRICA CAUSA BLACKOUT NEL CENTRO DI URURI
Nella serata di ieri il Comune di Ururi è rimasto al buio, per quasi un’ora, a causa di un ingente furto di rame su 12 campate, avvenuto sulla linea elettrica nella zona. I tecnici di Enel Energia sono intervenuti prontamente per provvedere al ripristino della corrente. Le operazioni di ripristino sono andate avanti con l’ausilio dei generatori. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine.
Leggi tutto - 28 NovembreUltime notizie

DISTRIBUTORE DI CARBURANTE ABUSIVO, DENUNCIATO UN 50ENNE
Un distributore di carburante per autovetture abusivo è stato individuato, nel Comune di Villa Santa Maria, dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Chieti che ha provveduto a sequestrare circa 4mila e 700 litri di carburante e a denunciare il titolare, un 50enne di Sant’Angelo del Pesco. Oltre a risultare sprovvisto della licenza prevista per gli impianti di distribuzione di carburante, il 50enne, non è stato in grado di dimostrare la lecita provenienza del carburante commercializzato.
Leggi tutto - 28 Novembre
- 27 Novembre
- 27 Novembre
- 27 Novembre
- 27 Novembre
- 27 NovembreUltime notizie

TERMOLI, FIAMME GIALLE SEQUESTRANO 7 QUINTALI DI PESCE
La Guardia di Finanza della Stazione Navale di Termoli, in cooperazione con i colleghi militari di Campobasso, hanno effettuato una serie di controlli a tutela del consumatore. Nel corso del servizio è stato intercettato un automezzo adibito al trasporto di prodotti ittici di vario genere che, a seguito di specifici approfondimenti, sono risultati sprovvisti della necessaria documentazione attestante la provenienza. Al trasgressore è stata, pertanto, contestata la relativa sanzione amministrativa e il prodotto ittico pari ad oltre 700 chilogrammi è stato sottoposto a sequestro.
Leggi tutto - 27 NovembreUltime notizie

RIMORCHIO IN FIAMME IN AUTOSTRADA, INTERVENUTI I VIGILI DEL FUOCO
Alle 13,35 è giunta al Comando Vigili del Fuoco di Campobasso una segnalazione dal Comando di Chieti per un incendio rimorchio sull’autostrada A14 in territorio di Vasto (CH). Vista l’impossibilità di operare del distaccamento di Vasto sul posto si è recata un’autopompa e un’ autobotte del distaccamento di Termoli. Per fortuna l’autista accortosi del principio di incendio è riuscito a staccare la motrice dal rimorchio che trasportava materiale ferroso, e i danni si sono limitati a questo. L’austrada è rimasta chiusa per più di mezz’ora per permettere al personale Vigile del Fuoco di operare in sicurezza, poi è stata riaperta…
Leggi tutto




