- Nov- 2023 -29 Novembre
- 29 Novembre
- 29 Novembre
- 29 NovembreUltime notizie

EMERGENZA RIFIUTI, CAMPOBASSO SI MOBILITA: PARTITI I CONTROLLI A TAPPETO
Campobasso, il questore Vito Montaruli ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio, con modalità di “alto impatto”, volti a contrastare in particolare il fenomeno dei furti in abitazione che nell’ultimo periodo ha interessato il capoluogo di regione. Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Anticrimine, della Squadra Amministrativa, insieme al Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo, hanno controllato le aree ritenute più esposte alla commissione dei furti e le principali arterie stradali. Sono stati sottoposti a controllo 443 persone e 238 veicoli. Inoltre, sono stati svolti controlli amministrativi in 4 attività di somministrazione di…
Leggi tutto - 29 NovembreUltime notizie

RIFIUTI, ISERNIA DIVENTERA’ LA PATTUMIERA DEL MOLISE
L’allarme a seguito della interrogazione dei consiglieri regionali del Movimento Cinque stelle. Gravina, Primiani e Greco chiedono lumi alla Regione sulle azioni da intraprendere a seguito dell’annunciata chiusura, al 31 dicembre prossimo, della discarica di Montagano. Concreta l’ipotesi che i rifiuti provenienti da 51 comuni della provincia di Campobasso siano stoccati presso altre discariche, tra cui quella di Tufo Colonoco, a Isernia.
Leggi tutto - 29 Novembre
- 29 NovembreUltime notizie

FIORI ROSSI PER ROMINA E GIULIA: A CERRO LA MARCIA SILENZIOSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Su iniziativa del Consigliere comunale di Cerro Al Volturno, Gabriel Paolone, e di concerto con il tessuto associativo cittadino, è stata organizzata una marcia silenziosa che si snoderà lungo la principale via cittadina del centro volturnense per ricordare le figura di Giulia Cecchettin, della cerrese Romina De Cesare e di tutte le donne vittime di violenza. L’appuntamento è per venerdì primo dicembre, con punto di ritrovo alle 9.45 presso il piazzale dell’Istituto Dante Alighieri in Località Convento.
Leggi tutto - 29 NovembreUltime notizie

ELETTRIFICAZIONE DELLA TRATTA CAMPOBASSO-ISERNIA, GRAVINA INTERROGA ROBERTI E MARONE
Alla luce delle notizie che sono state diffuse in queste settimane relative a un ulteriore slittamento per il completamento dell’elettrificazione della tratta Campobasso–Isernia, attraverso un’interrogazione presentata quest’oggi e sottoscritta anche dai miei colleghi consiglieri del MoVimento 5 Stelle Primiani e Greco – afferma il consigliere regionale Roberto Gravina -, ho chiesto al Presidente della Giunta Francesco Roberti e all’assessore Michele Marone, di conoscere il reale stato di avanzamento delle opere di ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie molisane.
Leggi tutto - 29 NovembreUltime notizie

AL VIA DALL’8 DICEMBRE IL SERVIZIO DI GUARDIA MEDICI TURISTICA A CAMPITELLO MATESE
L’Asrem ha istituito il servizio stagionale di Guardia medica turistica a Campitello Matese, partirà il prossimo 8 dicembre e terminerà il primo aprile 2024. Contestualmente – come riferisce l’Ansa – ha pubblicato un Avviso per il reperimento dei medici necessari per la copertura delle attività “qualora i medici titolari di Continuità assistenziale non siano in numero sufficiente”. Il servizio sarà attivo tutti i giorni. Nel provvedimento è inoltre stabilito che gli utenti non residenti in Molise sono tenuti al pagamento, quale corrispettivo delle prestazioni fruite, di un ticket di 20 euro per le visite ambulatoriali e 35 euro per quelle…
Leggi tutto - 29 NovembreUltime notizie

ANCHE I COMUNI MOLISANI HANNO PARTECIPATO ALLA FESTA D’INDIPENDENZA DELL’ALBANIA
La delegazione dei quattro paesi arbëreshë del Molise con i rispettivi sindaci e ragazze in costume in Albania, oggi 28 novembre, per la storica e lussureggiante sfilata in occasione del centoundicesimo anniversario dell’indipendenza. La delegazione di Montecilfone, capeggiata dal sindaco Giorgio Manes, ha consegnato all’omologo della capitale albanese una targa augurale delle comunità molisane rappresentate dai rispettivi sindaci.
Leggi tutto - 29 NovembreUltime notizie

PISTA CICLABILE A CAMPOBASSO, ALDO DI GIACOMO: “SPRECO COME I BANCHI A ROTELLE”
“La pista ciclabile a Campobasso – afferma Aldo Di Giacomo, presidente Associazione Cultura e Solidarietà – rischia di fare la fine dei famosi banchi con le rotelle voluti dall’ex ministro dell’Istruzione dei 5 Stelle Lucia Azzolina con un costo complessivo di 119 milioni di euro e rimasti parcheggiati in depositi. Evidentemente i Cinquestelle sono specializzati negli sprechi”.
Leggi tutto - 29 Novembre




