- Dic- 2023 -5 DicembreUltime notizie

LA TERZA COMMISSIONE LICENZIA IL PIANO REGIONALE TRASPORTI
La Terza Commissione permanente, presieduta dal suo Presidente Roberto Di Baggio, dopo ampia discussione e lo svolgimento di una serie di approfondimenti e audizioni svoltesi nelle precedenti sedute, ha reso (con l’unanimità dei presenti: Di Baggio, D’Egidio e Sabusco) parere favorevole al Piano Regionale dei Trasporti 2022 – 2031 proposto dalla Giunta regionale. Il provvedimento passa ora al Consiglio regionale per le determinazioni conclusive
Leggi tutto - 5 DicembreUltime notizie

ELISUPERFICE POZZILLI, VIA LIBERA DELL’ENAC
“Dopo lunghe battaglie burocratiche finalmente il Comune di Pozzilli, proprietario dell’Elisuperficie, ha ottenuto l’autorizzazione dall’ENAC per l’attività di elisoccorso con operatività diurna e notturna. Finalmente un servizio da poter utilizzare concretamente per tutti i cittadini molisani”. Lo annuncia la consigliera regionale ed ex sindaco del paese Stefania Passarelli.
Leggi tutto - 5 DicembreUltime notizie

ASREM ANCORA IN DIFFICOLTA’ PER LA RICERCA DI MEDICI
La sanità molisana continua a registrare una scarsa attrattività da parte dei medici. L’ennesima conferma arriva – come riferisce l’Asrem – dall’Avviso per soli titoli pubblicato dall’Asrem per l’assunzione a tempo determinato di tre medici palliativisti da impiegare per 12 mesi all’Hospice di Larino. Dalla delibera del direttore generale, Giovanni Di Santo, si apprende infatti che l’unico specialista inserito nella graduatoria ha rinunciato all’incarico. A fronte di questa situazione, l’Asrem ha indetto una nuova procedura.
Leggi tutto - 5 DicembreUltime notizie

CAMPAGNA MTS, CROCE ROSSA DI ISERNIA IN PRIMA LINEA
Lo scorso 2 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, il Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana ha svolto un’importante attività di sensibilizzazione e informazione sui rischi dell’HIV e dell’AIDS, presso la La Strada Disco Club. L’evento ha avuto un focus particolare sui giovani, con l’intento di aumentare la loro consapevolezza. I Volontari, tutti giovani, hanno agito come ambasciatori della conoscenza, distribuendo materiale informativo e rispondendo alle domande del pubblico. Questa scelta di far dialogare giovani con giovani ha rafforzato il messaggio dell’evento, rendendolo più accessibile e rilevante per le nuove generazioni.
Leggi tutto - 5 DicembreUltime notizie

ISERNIA E PROVINCIA, CAMPAGNA DELLA POLIZIA DI STATO CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI
Come ogni anno, con l’approssimarsi delle Festività Natalizie, la Questura di Isernia promuove degli incontri informativi per tutelare le fasce “a rischio” da possibili tentativi di truffa. “Non siete soli, chiamateci sempre” è lo slogan della campagna nazionale della Polizia di Stato per prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani e consolidare il rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni. Molti i cittadini, soprattutto anziani, presenti, domenica mattina nell’auditorium del Comune di Fornelli, all’incontro organizzato dalla Questura di Isernia in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la parrocchia di Fornelli.
Leggi tutto - 5 Dicembre
- 5 Dicembre
- 5 Dicembre
- 5 DicembreUltime notizie

ISERNIA, AUTO IN FIAMME
Nel primo pomeriggio di oggi un’autovettura alimentata a GPL in contrada Ravasecca a Isernia è andata in fiamme probabilmente per un guasto. Sul posto i Vigili del Fuoco che con due Squadre hanno controllato l’incendio e evitato ulteriori conseguenze.
Leggi tutto - 5 Dicembre
- 5 Dicembre
- 5 Dicembre





