- Nov- 2023 -11 NovembreUltime notizie

EMERGENZA FURTI, IL PD CHIEDE UNA TASK FORCE D’EMERGENZA
Allarme furti nel capoluogo di regione, il Pd chiede al Prefetto, al Sindaco e al Presidente della Regione Roberti di unire le forze per contrastare un fenomeno in espansione. Va fatto subito – afferma il il capogruppo Pd al Comune di Campobasso Giose Trivisono – : serve una task force d’emergenza e stanziamenti di risorse straordinarie al fine di contrastare i crescenti reati. Non deve essere un tabù parlare di sicurezza a Campobasso”.
Leggi tutto - 11 Novembre
- 11 Novembre
- 10 Novembre
- 10 Novembre
- 10 Novembre
- 10 NovembreUltime notizie

ARNESI DA SCASSO NEL FURGONE A NOLEGGIO, FERMATI DUE NAPOLETANI
A Campobasso i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR hanno denunciato due individui di 49 e 34 anni, entrambi originari di Napoli e con precedenti penali. I due sono stati fermati a bordo di un furgone a noleggio in transito in via Conte Rosso. Si sarebbero mostrati agitati al momento del controllo e i Carabinieri, insospettiti, hanno deciso di perquisire l’abitacolo. Al suo interno, rinvenuti diversi strumenti adibiti allo scasso, idonei all’effrazione di infissi e veicoli. I due individui, incapaci di fornire spiegazioni convincenti in merito alla presenza degli attrezzi nel furgone, sono ora chiamati a rispondere dell’accusa di concorso…
Leggi tutto - 10 NovembreUltime notizie

INFRATEL, TOMA NOMINATO DAL GOVERNO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE
Donato Toma nominato dal Governo presidente del collegio sindacale di Infratel, la società del gruppo Invitalia che gestisce i fondi pubblici del piano a Banda larga e ultra larga del governo per ridurre il digital divide del Paese. Per l’ex governatore arriva dal governo Meloni un’altra importante nomina oltre a quella di commissario per il post terremoto. Insieme al Collegio sindacale, il Governo ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, di cui sarà presidente l’ex coordinatore della Lega a Roma, Alfredo Maria Becchetti, mentre l’ingegner Pietro Piccinetti (vicino al ministro Urso) è il neo amministratore delegato.
Leggi tutto - 10 NovembreUltime notizie

ANMIC, KEVIN BUCCI NOMINATO PRESIDENTE PROVINCIALE
È stato premiato a Roma, durante la IV Conferenza dei Quadri Dirigenti ANMIC, il nuovo Presidente Provinciale Kevin Bucci. Il giovane Isernino, dopo anni di impegno al fianco degli ultimi seguendo le orme della madre, Filomena Calenda, vede premiato il suo percorso con la promozione a Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili che, fondata nel 1956, è l’organismo che ha il compito di tutelare e rappresentare gli invalidi civili.
Leggi tutto - 10 NovembreUltime notizie

MUORE 72ENNE POSITIVO AL COVID
Muore un 72enne di Tavenna che nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid. Lo comunica il bollettino Asrem. L’uomo era ricoverato all’ospedale “Cardarelli” di Campobasso. Nel reparto di Malattie Infettive salgano a nove il numero dei ricoverati. Al momento, sempre secondo il bollettino Asrem, gli attualmente positivi risultano essere 715.
Leggi tutto - 10 NovembreUltime notizie

SI RIBALTA CON L’AUTO SULLA SS158, ILLESA LA CONDUCENTE
Incidente ieri pomeriggio, a Montaquila, lungo la statale 158. Una donna, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo della sua auto che si è ribaltata a ridosso di una cunetta. La conducente ha riportato solo lievi ferite e non è stato necessario l’intervento dei sanitari.
Leggi tutto - 10 NovembreUltime notizie

RITARDO VACCINI PER BAMBINI, PEDIATRI SUL PIEDE DI GUERRA
I pediatri di base del Molise non hanno ancora ricevuto i vaccini e, con una nota indirizzata al direttore dell’Asrem Di Santo, al governatore Roberti e alla dg Salute Gallo, hanno denunciato il grave ritardo nell’avvio della campagna antinfluenzale 2023/2024. A segnalare il disservizio è stato Nunzio Colarocchio, pediatra e referente della “Rete Vaccini” delle federazione Fimp, per delega di tutti i suoi colleghi della regione. Sulla questione arriva a stretto giro di posta la replica del commissario ad acta Marco Bonamico che definisce la “polemica assurda” e del direttore generale dell’Asrem Giovanni Di Santo che afferma: “Vaccini consegnati a…
Leggi tutto




