Ray Ban A Goccia Prezzo

L’eroe assoluto Gary Cooper, marito e padre perfetto, era sorpassato. Ce ne voleva uno nuovo. E il novo eroe fu Paul Newman, attento alla realtà, ai diritti e anche al dolore, al sociale e all’evoluzione generale. Sotto alla sua finestra scorrazza da sempre anche Charlie, il ragazzo con lo skate che le ha rubato il cuore alle elementari. Seduta in stazione a cantare una delle sue canzoni, una notte lo incontra e lo innamora perdutamente. Katie vorrebbe fuggire ma l’amore è come il sole, impossibile proteggersi.

Personaggi sfaccettati, complessi e anche negativi”. Favino dribbla con eleganza l’inevitabile paragone con la vecchia commedia all’italiana, “un ritorno sociologicamente preoccupante dice perché se ancora oggi continuiamo a rappresentare italiani simpatici e farabutti, vuol dire che forse siamo proprio così”. Il clima da spogliatoio, che ha regalato al film ottimi momenti di improvvisazione, si respira anche dal vivo.

Quando l’Academy la proclama vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista, la Bates quasi non crede alle sue orecchie, bacia il marito e corre a ritirare il premio. All’Oscar seguirà anche un Golden Globe nella stessa categoria.Una carriera di grande successoCon Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991), la carriera della Bates subisce un’accelerata impetuosa: Woody Allen la vuole per Ombre e nebbia (1991) con Jodie Foster e John Malkovich; reciterà accanto a Marcello Mastroianni in La vedova americana (1992); sarà con Meg Ryan in Doppia anima(1992) e ancora con Malkovich nel giallo Gli occhi del delitto (1992), nonostante la nomination ai razzie Award come peggior attrice in un ruolo di supporto, eccola accanto a Bruce Willis in Genitori cercasi (1994).Ma la Bates non è solo attrice, infatti eccola lanciarsi nella regia con il film tv Talking with (1995) con Beverly D’Angelo, Marcia Gay Harden, Celeste Holm e Frances McDormand, cui seguiranno Dash and Lilly (1999) con Sam Shepard, Judy Davis e Bebe Neuwirth; Fargo (2003) con Edie Falco e Ambulance Girl (2005), ma anche alcuni episodi di Oz (1998), NYPD (1997), Homicide Life on the Street (1996), Six Feet Under (2001 2003) e Everwood (2002). Il primo film cinematografico Have Mercy (2006) avrà invece come protagonista Melanie Griffith.Impegnata anche in pellicole di stampo europee (Le valigie di Tulse Luper Parte I.

Purtroppo anche un dramma nella sua famiglia: il suicidio del padre che si è gettato in mare, rimproverandogli il poco attaccamento alla famiglia (Lau mise in vendita la casa dei propri genitori per pagare un viaggio a Hong Kong). sposato con Carol Chu dal 24 giugno 2008.Wuxiapian, affresco storico arricchito da elementi fantasy, giallo d’azione e fascino dei personaggi. Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma accoglie generi e stili diversi: il divo Andy Lau, da giovane esordiente al cinema con Wong Kar wai, ha poi affrontato ‘infernal affairs’ per le strade di Hong Kong, per volgere infine lo sguardo al passato della Cina, prima con Zhang Yimou, ora con lo Steven Spielberg dell’oriente Tsui Hark.

Lascia un commento